GET ON THE GAS!
Blog

TRIALGP: Jaime Busto vince in Spagna e si porta in testa al Mondiale

Thursday 20 April 2023
Super prestazione dello spagnolo che inizia alla grande il 2023!
TRIALGP: Jaime Busto vince in Spagna e si porta in testa al Mondiale
Il pilota GASGAS Factory Racing Jaime Busto ha iniziato come un uragano la sua stagione mondiale Trial FIM 2023 dominando la giornata di apertura del campionato, il TrialGP di Spagna ad Arteixo. Dopo l'imperiosa prestazione che ha visto il ventiseienne spagnolo chiudere in testa sabato, la domenica Busto ha chiuso secondo per un soffio dietro a Toni Bou, con il quale condivide ora la testa del campionato!





DAY1
Sotto gli occhi della comunità globale del trial, alla prima gara svolta nel nord-ovest della Spagna Busto nel Day1 ha corso in una classe a parte, in totale fiducia e chiudendo davanti a tutti la prima giornata di gara proprio come aveva fatto un anno fa. Controllando la gara fin dall'inizio, Jaime ha distanziato Bou di 7 penalità al primo giro per poi chiudere con sei penalità di margine sul rivale e sul gradino più alto del podio!

DAY2
Il Day2 ha riservato condizioni nettamente più asciutte, ma Busto ha cercato subito di mantenere la pressione su Bou. Purtroppo, un piccolo errore a inizio giornata ha compromesso le sue speranze di ripetere la vittoria; ma Jaime si è comunque messo l'errore alle spalle completando un'altra ottima giornata di gara chiusa a sole tre penalità di distanza dal rivale spagnolo. Il pilota della GASGAS TXT GP 300 si dirigerà ora in Portogallo per il secondo round di campionato a pari punti in classifica con Toni Bou.





La difesa del suo titolo Trial2 non è partita nel migliore dei modi per Sondre Haga, costretto a recuperare un 5 nella prima sezione. Gli errori gli sono costati cari costringendolo a chiudere terzo. Dopo un'altra giornata difficile il ventitreenne norvegese ha chiuso nono dovendo rinunciare al podio per un solo errore.

Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.