GET ON THE GAS!
Blog

Fernandez fa il botto in MOTOGP™ posizionandosi al 4° posto

Wednesday 17 May 2023
Il GASGAS Factory Racing Tech3 ha fatto parte di un avvincente SHARK Grand Prix de France per una folla enorme ed elettrica incuneata nel circuito di Le Mans. Il quinto round della serie 2023 è stato ricco di emozioni per 27 giri e quando la bandiera è stata sventolata Augusto Fernandez è passato in una brillante quarta posizione, alla sua quinta uscita in MotoGP.
Fernandez fa il botto in MOTOGP™ posizionandosi al 4° posto
Augusto Fernandez ha dato il via a un promettente Gran Premio di Francia con un solido passo da top ten nelle prove di venerdì e poi con un piazzamento automatico in Q2 per le qualifiche di sabato. Il debuttante ha parcheggiato la GASGAS RC16 al 12° posto sulla griglia di partenza, alla sua quinta apparizione nella classe, e punta ad ottenere altri punti e a progredire sulla distanza del Gran Premio in una domenica soleggiata.




La MotoGP è entrata in scena alle 14.00 davanti a una folla rumorosa e appassionata che ha riempito tutti i banchi e i posti a sedere intorno al famoso vecchio tracciato e per il millesimo Gran Premio del Campionato del Mondo. Fernandez si è dimostrato entusiasta e focoso nei primi giri e si è infilato tra i primi sette, prima che incidenti e inconvenienti iniziassero a mettere in agitazione i tifosi. Augusto è stato costante e coraggioso, tenendo testa ad Aleix Espargaro e tagliando il traguardo a soli sei secondi dal vincitore e a 1,5 secondi dal primo trofeo della MotoGP.


Jonas Folger si è fatto strada fino al 13° posto e ha messo in gioco la sua GASGAS RC16 nonostante fosse dolorante dopo la caduta di sabato. Il tedesco ha evitato la carneficina che lo circondava e ha regalato alla squadra un doppio punteggio nell'evento di casa.




Il prossimo appuntamento è al Mugello! La splendida distesa e la velocità del circuito italiano sulle colline toscane saranno teatro del sesto round e del Gran Premio d'Italia Oakley il 10 e 11 giugno.

Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.