GET ON THE GAS!
Blog

TRIAL: Jaime Busto conquista la prima vittoria nel mondiale FIM X-TRIAL con GASGAS!

Wednesday 15 March 2023
Jaime Busto ha conquistato una storica vittoria nel Mondiale Trial indoor per GASGAS! Rintuzzando gli attacchi senza sosta del campione in carica Toni Bou e dell’ex iridato Adam Raga, Busto ha vinto l’emozionante finale della seconda tappa del campionato mondiale FIM X-Trial disputata al Wiener Neustadt, in Austria, ottenendo la sua prima affermazione della stagione.
TRIAL: Jaime Busto conquista la prima vittoria nel mondiale FIM X-TRIAL con GASGAS!
Questa seconda tappa delle otto in calendario era ospitata dalla cittadina austriaca di Arena Nova, poco a sud della capitale Vienna. Busto è arrivato con in tasca il terzo posto nel round inaugurale di Barcellona cinque settimane fa, sapendo quindi che un buon risultato era fondamentale se voleva restare in lotta per il titolo.

La serata di Busto non era partita benissimo, con il massimo delle penalità nella prima e nell’ultima sezione del primo giro, concluso a quattro punti dal leader. Un buon secondo giro ha però portato il venticinquenne spagnolo in seconda posizione, assicurandogli un posto nella finale a tre che ha poi dominato.





Sotto l’incessante pressione degli avversari, Busto è subito partito come voleva. A pari punti con Bou dopo la prima sezione, Jaime è poi rimasto impeccabile, passando in vantaggio nella seconda sezione. Sapendo di avere la vittoria a portata di mano, ha quindi mantenuto il sangue freddo e nonostante una brutta ultima sezione ha chiuso la serata con due punti di vantaggio salendo sul gradino più alto del podio mondiale FIM X-Trial per la prima volta su una GASGAS.

Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.