GET ON THE GAS!
Blog

GASGAS Factory Racing è pronta per il Mondiale MotoGP™ 2023

Tuesday 21 March 2023
Mentre l’orologio corre e il contagiri sale di regime avvicinandosi all’inizio della MotoGP 2023, il team GASGAS Factory Racing Tech3 ha tolto i veli alle GASGAS RC16 ufficiali che scenderanno in pista in questo storico campionato mondiale FIM.
GASGAS Factory Racing è pronta per il Mondiale MotoGP™ 2023
Il team GASGAS Factory Racing Tech3 ha consumato per la prima volta le slick nei test di Valencia, in Spagna, lo scorso novembre, e a seguire a Sepang in Malesia. In vista degli ultimi due giorni di lavoro pre-stagionale all’Algarve International Circuit di Portimao, in Portogallo, i prossimi 11 e 12 marzo (seguiti dal primo dei 21 round in calendario, che si correrà sulla stessa pista nell’ultimo weekend del mese), il team ha fatto parlare tutto il paddock della MotoGP con la sua presentazione ufficiale, tenuta nel nuovo complesso GASGAS costruito appena fuori Barcellona.





Espargaro inizia la sua decima stagione in MotoGP, avendo potuto spruzzare Prosecco sul podio della classe regina almeno una volta in quattro delle ultime cinque stagioni. Porta con sé una grande esperienza, avendo corso anche per altri due costruttori. Pol aveva debuttato in MotoGP proprio con il team Tech3, dal 2014 al 2016. Fernandez sarà quest’anno l’unico rookie della MotoGP, ma è carico dopo il titolo Moto2 del 2022 e ha già mostrato segni di rapido adattamento alla più complessa e potente tecnologia della MotoGP nei primi test.




GASGAS è il brand più eccitante e dinamico di questa edizione numero 74 del Mondiale di velocità, e punta a lasciare il segno delle sue gomme sui 21 circuiti che comporranno una stagione ricca di novità, a partire dall’inedita gara “Sprint” del sabato. GASGAS ha già guadagnato una solida reputazione internazionale come costruttore di moto da Trial iridate, per poi accelerare negli ultimi anni con sbarchi rapidi e coronati da successo in AMA Supercross, MXGP, Enduro e il DAKAR. Nel 2021 e 2022 GASGAS ha stupito l’ambiente della Moto3™ – grazie al sodalizio col forte team Aspar Racing – riportando un totale di 14 vittorie e il titolo mondiale conquistato lo scorso autunno dall’astro nascente Izan Guevara.


Test pre-stagionali: tutto pronto per il Portogallo:

GASGAS Factory Racing Tech3
ha esaminato un'ampia gamma di opzioni e idee tecniche durante il primissimo test MotoGP del 2023 sul circuito internazionale di Sepang, in Malesia, il mese scorso e poi si è riunito di nuovo per un secondo passaggio di lavoro di messa a punto attorno a dislivelli, curva e tecnica richieste del Circuito Internazionale dell'Algarve. Il secondo test ha permesso due giorni di focus in Portogallo. L'equipaggio - nella loro distintiva livrea rossa per la prima volta - ha continuato a plasmare la configurazione di base del GASGAS RC16, ma poi ha guardato anche al Grande Premio de Portugal due settimane dopo.





Le ultime ore della fascia domenicale hanno permesso di correre sui tempi sul giro e Pol Espargaro ha registrato il 18° miglior sforzo in quanto i tempi mostravano quei 18 piloti divisi di un solo secondo. Augusto ha sperimentato una "simulazione di gara" ed è stato incoraggiato a sentire ancora più potenziale del pacchetto GASGAS RC16. Si è classificato 22esimo ea meno di sette decimi dal compagno di squadra.
 
L'orologio inizia a ticchettare ancora più forte per il lancio della MotoGP 2023 e il calendario di 21 round. Il paddock si ricomporrà a Portimao nell'ultimo fine settimana del mese, dove il Grande Premio de Portugal non solo abbasserà la bandiera della serie, ma introdurrà anche il nuovissimo formato Sprint nel campionato mondiale di 75 anni.
GASGAS Factory Racing è pronta per il Mondiale MotoGP™ 2023
GASGAS Factory Racing è pronta per il Mondiale MotoGP™ 2023
GASGAS Factory Racing è pronta per il Mondiale MotoGP™ 2023
GASGAS Factory Racing è pronta per il Mondiale MotoGP™ 2023

Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.