GET ON THE GAS!
Blog

Simon Langenfelder vince la MXGP di Spagna

Tuesday 09 May 2023
Mattia Guadagnini ottiene il primo podio nella classe MXGP
Simon Langenfelder vince la MXGP di Spagna
Il team Red Bull GASGAS Factory Racing ha appena concluso il suo Gran Premio di maggior successo del Campionato Mondiale FIM Motocross 2023, con Simon Langenfelder che ha vintoentrambe le manche della MX2 in sella alla sua MC 250F e Mattia Guadagnini che ha ottenuto il primo podio nella classe MXGP
La squadra era "a tutto gas", in tutti i sensi, e innumerevoli fan hanno affollato l'appuntamento spagnolo per vedere Jorge Prado in azione sul terreno di casa.




Simon Langenfelder
Era passato più di un anno dall'ultima vittoria di Langenfelder in un Gran Premio, ma al Gran Premio di Spagna non si sarebbe mai smentito. Non ci ha messo molto a passare in testa nella prima manche e da quel momento ha controllato la gara; otto secondi è stato il suo margine finale di vittoria. La seconda manche è stata ancora più speciale, incredibilmente, perché ha conquistato l'holeshot e ha condotto tutti i giri con un vantaggio di quindici secondi. La vittoria del Gran Premio, la seconda della sua giovane carriera, lo ha catapultato al quarto posto nella classifica della serie. Quattro punti lo separano dal terzo classificato.




Mattia Guadagnini
Chi ha seguito con attenzione i recenti progressi di Mattia Guadagnini non sarà sorpreso dalla sua ottima prestazione in terra spagnola, visto che nelle ultime settimane ha fatto passi da gigante in sella alla sua MC 450F. '101' è partito secondo nella prima manche e ha conquistato la testa della corsa dopo una manciata di giri - ha condotto per sei giri a metà gara prima di accontentarsi del terzo posto. Guadagnini è stato tra i primi tre per tutta la seconda manche e ha lottato con l'eventuale vincitore del Gran Premio prima di assicurarsi nuovamente il terzo posto. Il punteggio di 3-3 è stato sufficiente per il secondo posto nella classifica generale, il suo primo podio in MXGP.




  • Simon Langenfelder ottiene la prima vittoria nel Gran Premio del 2023.
  • Mattia Guadagnini porta la MC 450F sul podio per la prima volta.
  • Jorge Prado mantiene il controllo della targa rossa nel Gran Premio di casa. 

Jorge Prado
Jorge Prado ha ottenuto il terzo posto assoluto nel suo Gran Premio di casa, ma lo spareggio lo ha fatto classificare al quarto posto. Partito nella metà inferiore dei primi cinque nella prima manche, è stato molto impressionante quando ha tagliato il campo e alla fine ha conquistato il secondo posto a un paio di giri dalla fine. La seconda manche è stata resa più difficile da una partenza ancora peggiore, purtroppo, ma ha fatto tutto il possibile e ha recuperato il quinto posto alla bandiera a scacchi. I punteggi da 2 a 5 lo collocano al quarto posto in classifica generale, come detto in precedenza, e lo aiutano a mantenere la sua presa sulla targa rossa nella divisione premier. Il suo vantaggio attuale è di sei punti.


Per il Red Bull GASGAS Factory Racing è giunto il momento di tornare alla base, poiché il prossimo fine settimana non si disputerà alcuna prova del Campionato mondiale FIM Motocross 2023 - Il prossimo appuntamento si terrà in Francia il 21 maggio.

Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.