BLACK FRIDAY FINO AL 30 NOVEMBRE
Blog

Justin Barcia torna in pista nel campionato AMA PRO Motocross della stagione 2023

Thursday 10 August 2023
La nona prova del Campionato AMA Pro Motocross di Unadilla di questo fine settimana vedrà il gradito ritorno in azione di Justin Barcia con il Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing, segnando la sua prima apparizione all'aperto della stagione 2023.
Justin Barcia torna in pista nel campionato AMA PRO Motocross della stagione 2023
Barcia, che di recente ha partecipato al GASGAS Spice It Up Festival in Italia per presentare la gamma 2024, tornerà in pista in sella alla sua MC 450F Factory Edition per gli ultimi tre round della stagione all'aperto ed è entusiasta di poter costruire un nuovo slancio nel corso delle prossime tre settimane.

Justin si è inizialmente infortunato verso la fine di aprile nel corso del campionato AMA Supercross di Nashville, con complicazioni che hanno ritardato il suo rientro. Nonostante abbia saltato le fasi finali della stagione 450SX e la maggior parte del Pro Motocross, il 31enne si trova attualmente al 10° posto nella classifica combinata del Campionato Mondiale SuperMotocross (SMX).

Con Barcia che si schiererà al fianco di Pierce Brown, pilota abituale del team 250MX, questo sabato a Unadilla, il Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing desidera ringraziare il pilota sostitutivo Caden Braswell per il suo impegno nelle prime otto gare della serie.

Justin Barcia: "È stato un processo, sicuramente, molto impegnativo. Abbiamo superato l'infortunio dopo due interventi chirurgici, molti allenamenti e molti recuperi, quindi sono decisamente entusiasta di tornare alla mia gara di casa a New York, per i tifosi e per me stesso, solo per scendere in pista. Non ci sono aspettative perché sono stato fuori per molti mesi, quindi voglio solo andare là fuori e divertirmi e costruire. Ovviamente, come pilota, si vuole sempre essere competitivi, ma ho solo bisogno di tornare alle gare e di divertirmi con la squadra, la famiglia e gli amici. Unadilla sarà una gara fantastica!".



Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.